CAMPIONATO VIRTUAL RALLY-O

#iostoacasa e #andràtuttobene

  REGOLAMENTO

 

L’iniziativa si rivolge a tutti i cinofili che in questo periodo sono a casa per l’emergenza che ha colpito il nostro Paese e il Mondo intero. Non è richiesta alcuna abilità o attrezzatura specifica, ma saranno usati eventualmente oggetti domestici quotidiani, anche lo spazio necessario alla partecipazione è ridotto e ovviamente ci serve il nostro amico a 4 zampe. L’idea è di svolgere un percorso di Rally-O a puntate nel nostro appartamento, giardino, balcone, terrazzo…. purchè siano rispettate le disposizioni di #iorestoacasa.

 

 

Oggetti occorrenti

 

1. oggetto per l’individuazione della stazione

 

2. slalom o spirale 2 oggetti (comprensivo di quello al punto 1)

 

3. manico scopa o bastone (simulazione salto).
 

 

 Svolgimento delle “gare”

 

-       ogni giorno a partire dal lunedì fino alla sabato saranno pubblicati su questa pagina uno o più cartelli di Rally-O (attenzione al circuito di cui fanno parte);

 

-       i cartelli di ogni giornata saranno visibili dalle 21.00 alle ore 21.00 del giorno successivo (o comunque per almeno 24 ore);

 

-       sarà indicato per ogni cartello se l’esercizio deve essere svolto con il cane al guinzaglio oppure “libero”;

 

-       dovete svolgere l’esercizio di ogni cartello e filmare l’esecuzione;

 

-       inviare entro le 21.00 della domenica i filmati caricati sul modulo google, in corrispondenza del numero di cartello corrispondente, in modo che di fatto sia svolto virtualmente il percorso;

 

-       potrà essere inserito anche un cartello “Bonus”.

 

 

 

Filmati

I filmati dovranno essere in formato mp4, con una dimensione di massimo 20MB, risoluzione 640x480 (VGA), si dovrà vedere il binomio nella sua integrità per tutta l’esecuzione dell’esercizio dall'arrivo alla "stazione" in condotta alla fine dell'esercizio che sarò determinato dalla ripresa della condotta, con audio attivato per sentire eventuali doppi comandi, la ripresa dovrà essere fatta in controcampo cioè la videocamera sarà posizionata dalla parte opposta alla direzione di arrivo del binomio.

 

 

Regolamenti esecuzione cartelli

Per l’esecuzione del singolo cartello si andrà a vedere il Regolamento specifico. Saranno usati i cartelli di tre circuiti diversi (ACSI, FISC e CSEN).

 

- ACSI: regolamento

 

- FISC: regolamento

 

- CSEN: regolamento

 


Cartelli

Cartelli usati nell'esecuzione degli esercizi:

 

- ACSI: cartelli ACSI

 

- FISC: cartelli FISC

 

- CSEN: cartelli CSEN (1-30); cartelli CSEN ( 31-48); cartelli CSEN (49-63)

 

 

Punteggi

Ogni concorrente partirà con un punteggio di 200 punti a cui verranno detratte le eventuali penalità rilevate e sommato l’eventuale esercizi “bonus”.

 

 

Penalità

Le penalità nell’esecuzione del singolo esercizio sarà valutata a seconda del Regolamento a cui il cartello si riferisce. Se si perde di visionare il/i cartello/i di una giornata e quindi non avete il video di quel/gli esercizio, il vs punteggio per cartello “perso” sarà pari a –15 p.ti.

Filmati di dimensioni maggiori ai 20 MB porteranno una penalità di 1 punto ogni 5 MB in più.

 

 

Stazione cartello

La stazione virtuale dell’esercizio dovrà essere materialmente individuata a terra con un oggetto di vostra scelta (pentola, vaso di nutella, ecc..)

 

 

Classifiche

Al martedì saranno pubblicate le classifiche della singola gara e del Campionato Virtual Rally-O #iostoacasa e  #andràtuttobene nella pagina Classifiche Virtual Rally-o #iostoacasa.

 

Ciao ciao bau bau Emozioni a sei zampe - tutto il materiale pubblicato è coperto da Copyright © 2015-2020. All Rights Reserved.

Nello spirito di questa iniziativa ognuno può prendervi spunto e utilizzare con la cortesia di citare la nostra associazione come ideatrice.


Cartelli settimana 4-9 Maggio

Lunedì

senza guinzaglio

Martedì

con guinzaglio

Mercoledì

con guinzaglio

Giovedì

con guinzaglio

Venerdì

senza guinzaglio

Sabato

senza guinzaglio

BONUS


Modulo invio percorso settimanale

Prima di compilare il modulo e inviarcelo, per cortesia leggi l'informativa alla Privacy e il Consenso/autorizzazione alla pubblicazione dei video.

Download
Informativa Privacy e consenso video si
Documento Adobe Acrobat 635.9 KB

Per questa iniziativa vengono usati gli strumenti messi a disposizione da Google e tutti gratuiti.

Si può fare anche tutto da smartphone, basta avere un indirizzo di posta elettronica @gmail e salvare i propri video su Drive così da caricarli quando si va a compilare il modulo. Il modulo va inviato entro le ore 20.00 di domenica.